Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Castellabate: Una piazza a Giovanni Paolo II nell'anniversario della morte

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
24/03/2006
CilentoNotizie su GNews

In occasione del primo anniversario della morte del Papa Giovanni Paolo II, domenica 2 aprile p.v. alle ore 11, l'amministrazione di Castellabate intitolerà la piazza principale di Ogliastro Marina all'amato Pontefice.

L'iniziativa è partita dal parroco don Vincenzo Fiumara e dal comitato parrocchiale di S. Maria delle Grazie, che hanno chiesto tale intitolazione, e l'amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano si è subito attivata per procedere in questa direzione con la delibera di Giunta n. 45 del 15 febbraio 2006.

È la prima volta che sul territorio comunale di Castellabate viene intitolata una piazza o una strada ad un Pontefice. La scelta di intitolare “Piazza Giovanni Paolo II” scaturisce dal desiderio di ricordare un Papa molto amato, che ha portato incisivi cambiamenti nel volto della storia, ha saputo conversare con i potenti del mondo e sorridere negli occhi dei piccoli, ha cantato e giocato con i più giovani e pianto con i sofferenti, Colui che è stato presenza viva e costante per i suoi fedeli e per la sua Chiesa, un personaggio chiave della storia contemporanea ed emblema della libertà e del dialogo tra i popoli.

Alla cerimonia di scoprimento della targa sono stati invitati i parroci del territorio comunale, il vescovo della diocesi di Vallo Giuseppe Rocco Favale e il cardinale Renato Raffaele Martino, presidente Pontificio consiglio per la giustizia e la pace.

Anche quest'ultima intitolazione rientra nell'opera di riorganizzazione della toponomastica che l'Amministrazione sta realizzando nell'intero territorio comunale con l'attribuzione di denominazione alle strade che finora ne erano prive. Nello stesso tempo si sta procedendo con il rinnovo della numerazione civica mediante l'apposizione di mattonelle artistiche in ceramica con l'indicazione del numero, lungo tutte le strade del Comune.

 
Selezione Video
cilento vacanze