Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Ottava edizione di "I colori di Palinuro"

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
04/09/2007
CilentoNotizie su GNews

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento culturale intitolato "Arte Turismo , cilento turismo e cultura" organizzato dall’agenzia "Cilento Viaggi" e dall’associazione irpina Arteuropa.

L’ottava edizione dell’evento avrà luogo a Palinuro (Sa) e durera’ dal 11 al 15 settembre.

Location dell’iniziativa sara’ il villaggio Arco Naturale Club.

Durante le quattro giornate i sei artisti, accuratamente selezionati, si cimenteranno alla realizzazione di un opera d’arte ispirata alla costa e ai profili di Palinuro. Questi i nomi dei sei partecipanti: Augusto Ambrosone, Enzo Angiuoni, Sandro Cellanetti, Nicola Guarino, Violetta Mastrodonato e Marcello Specchio.

La cittadina turistica ospiterà per qualche giorno le riflessioni e le emozioni di grandi esperti di arte e di cultura turistica.

La rassegna infatti nasce dalla volonta’ di unire due risorse invidiabili del Cilento ossia la forte attrazione turistica e la sensibilità degli operatori culturali. Il successo di questo progetto nasce dalla originale volonta’ di catturare le bellezze del paesaggio mediterraneo.

Palinuro è una delle principali bellezze turistiche della Campania. La sua costa incontaminata, le sue spiaggie, le baie nascoste e le grotte marine sono il soggetto ideale per l’artista contemporaneo da sempre affascinati ai suggestivi paradisi terrestri.

Soprattutto le grotte rappresentano lo scenario ideale per le poetiche rappresentazioni fatte di colori sempre vivi e di forme che si proiettono al fantastico.

La grotta azzurra , quella d’argento e quella dei monaci potranno essere le fonte sicure di un percorso altamente evocativo ed emozionante capace di attrarre visitatori e appassionati d’arte.

I due organizzatori Luigi Gatto ed Enzo Angiuoni sono gia’ all’opera per la preparazione dell’evento.

Quest’esperienza intende far conoscere ai piu’ grandi maestri della scena italiana le leggendarie bellezze del Cilento e farne il teatro di un dibattito sempre aperto sull’arte e sul turismo.


Fonte: salernocity.com

 
Selezione Video
cilento vacanze