Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Nuovo impianto di illuminazione a Ogliastro Marina

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
27/06/2006
CilentoNotizie su GNews

Sarà inaugurato sabato 24 giugno alle ore 21 il nuovo impianto di pubblica illuminazione nella frazione Ogliastro Marina. L'opera è stata realizzata sul lungomare Alcide De Gasperi dall'amministrazione comunale di Castellabate. Rispettati i tempi previsti per l'ultimazione del cantiere, che è rimasto aperto 60 giorni, con l'avvio dei lavori lo scorso 26 aprile e la conclusione programmata per sabato.

La cerimonia di inaugurazione sarà presieduta dal sindaco Costabile Maurano e vedrà la partecipazione di una rappresentanza della Giunta e del consigliere delegato alla frazione Ogliastro Marina e alla Toponomastica, Domenico Di Luccia, che con i suoi 21 anni è anche l'amministratore più giovane del Comune.

L'impianto, realizzato con pali anticati, soddisfa le legittime esigenze dei residenti e dei turisti che abitano o transitano in questa area, ubicata in prossimità del centro storico del borgo marinaro. La nuova illuminazione, infatti, garantisce una maggiore sicurezza sia per i pedoni che gli automobilisti e rispetta le caratteristiche paesaggistiche della splendida località balneare.

L'opera è costata 46.534 euro, a fronte di un importo complessivo previsto di 63.487 euro, con un ribasso d'asta in sede di gara del 29,670%. Il lavoro è stato finanziato con un mutuo contratto presso la cassa depositi e prestiti, assistito da un contributo regionale ai sensi della Legge regionale 51/78. L'impresa che ha vinto l'appalto è l'Elettromeccanica cilentana di Casalvelino Scalo, che si è avvalsa in subappalto della Item di Omignano Scalo.

L'opera, approvata con delibera di Giunta n. 265 del 2004, è stata progettata dall'Ufficio tecnico comunale Area Lavori pubblici, la direzione dei lavori è stata affidata all'ing. Antonio Montone, mentre il responsabile del procedimento è l'ing. Francesco Lo Schiavo.

 
Selezione Video
cilento vacanze