Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Avv. Roberto Scotti di Vallo della Lucania nella Giunta Nazionale AIGA

Il Consiglio Direttivo Nazionale dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) rinnova la governance con nomine significative, tra cui l'Avv. Roberto Scotti di Vallo della Lucania.

04122023 foto cdn aiga viterbo
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 4 dicembre 2023
CilentoNotizie su GNews

Vallo della Lucania, 4 dicembre 2023 - Il 2 dicembre si è tenuto a Viterbo il Consiglio Direttivo Nazionale dell'Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA), un momento cruciale per rinnovare la governance per il biennio 2023/2025. L'AIGA, con oltre 10 mila iscritti in tutto il Paese, ha visto un importante riconoscimento per la Giovane Avvocatura del Foro di Vallo della Lucania.

Per la prima volta, un esponente della Giovane Avvocatura di Vallo della Lucania entra a far parte della Giunta Nazionale: l'Avv. Roberto Scotti, ex presidente di sezione, è stato incaricato di coordinare la consulta dei praticanti dell'associazione e di raccordarla con l'organo direttivo dell'AIGA.

Altri ruoli di rilievo sono stati assegnati ai giovani Avvocati Vallesi all'interno della nuova composizione dei dipartimenti nazionali. Domenico Sica, nuovo presidente di sezione, sarà uno dei componenti del dipartimento "Autonomia differenziata e giustizia di prossimità," Ubaldo Serra sarà nel dipartimento ADR, Giuseppe Di Vietri si occuperà delle "Politiche ambientali," Antonio Nese sarà nel dipartimento "Rapporti con il Ministero dell’Università," e Valentina Crocamo si concentrerà sul tema delle "Specializzazioni."

Roberto Scotti, esprime la sua soddisfazione: "È la naturale prosecuzione del lavoro degli ultimi due anni, quale coordinatore del dipartimento di Accesso alla professione e rapporti con il Ministero dell’Università. Ringrazio il nuovo Presidente Nazionale Carlo Foglieni per la fiducia in me riposta. Sono orgoglioso di rappresentare il Foro di Vallo della Lucania nella nuova Giunta nazionale."

aiga vallo

Il presidente di sezione, Domenico Sica, afferma: "Siamo certi che ci impegneremo ancor di più in questo biennio, diretti dal nuovo Presidente Nazionale e nell’interesse della giovane Avvocatura."

Le nomine rappresentano un importante riconoscimento per l'impegno e la dedizione della Giovane Avvocatura del Foro di Vallo della Lucania, contribuendo a consolidare la presenza e l'influenza a livello nazionale.

 
Selezione Video
cilento vacanze