Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

A Sapri si è svolta la campagna di sensibilizzazione "Natale Sicuro"

26122023 natale sicuro sapri
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
martedì 26 dicembre 2023
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Il 23 dicembre si è svolta a Sapri in piazza Plebiscito la campagna di sensibilizzazione "Natale Sicuro".

Promotore dell'evento l'ANPAC Associazione Nazionale di Protezione Ambientale e Civile delegazione di Sapri, con il contributo del CSV Sodalis di Salerno, in collaborazione con il Corpo dei Vigili del Fuoco sezione distaccata di Policastro ed il CeRVEne (Centro Regionale di Riferimento Veterinario). Attraverso una campagna d'informazione hanno spiegato, quanto sia pericoloso l’uso improprio dei fuochi d’artificio, dando utili informazioni, semplici regole che servono per ridurre o eliminare il rischio di causare danni a se stessi, agli altri, agli animali e alle cose.

La piazza si è colorata di allegria, una tenda di emergenza della Protezione Civile si è trasformata in casa di Babbo Natale, gonfiabili e laboratori creativi e tanto gioco di squadra.

La raccolta dei giocattoli usati ha avuto un successo oltre ogni previsione. I bambini presenti con le loro famiglie hanno donato giocattoli, anche nuovi, comprendendo in pieno lo spirito dell'iniziativa. I giocattoli saranno destinati al reparto di pediatria dell'ospedale di Sapri e alle famiglie in difficoltà, offrendo loro dei momenti di gioia in queste festività, rendendo il Natale più sereno. A ricordo del bel gesto di solidarietà, i bambini sono stati premiati con il “Certificato di bontà”.

I Vigili del Fuoco hanno dato un valore aggiunto all'evento, manifestando particolare attenzione alla tematica che L'ANPAC si era prefissata (sicurezza, prevenzione, informazione e sensibilizzazione). Con i loro principali mezzi coinvolti: autopompa, autobotte ed il pick-up Ranger, hanno dimostrato vicinanza alla cittadinanza, regalando sorrisi ai bambini presenti ed anche ai loro genitori.

 
Selezione Video
cilento vacanze