Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Convergenze e SUEZ Italy: Una Partnership per l'Innovazione nell'Automazione del Sistema Idrico nel Cilento

L'accordo tra Convergenze S.p.A. e SUEZ Italy S.p.A. mira a rivoluzionare la gestione dei misuratori idrici di tre comuni nel Cilento, sottolineando l'importanza dell'automazione e dell'uso della tecnologia LoRaWAN® per ottimizzare le risorse idriche.

27122023 lorawan
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
mercoledì 27 dicembre 2023
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Capaccio Paestum, 27 dicembre 2023 – Convergenze S.p.A., leader nel settore delle telecomunicazioni e dell'energia 100% green, annuncia un nuovo accordo strategico con SUEZ Italy S.p.A. Questa collaborazione è volta all'implementazione e gestione di un avanzato sistema di smart metering basato sulla tecnologia LoRaWAN®. L'iniziativa mira a rivoluzionare la lettura e gestione dei contatori idrici in tre comuni del Cilento, in collaborazione con la municipalizzata Consac Gestioni Idriche Spa.

Questo accordo rappresenta una naturale estensione della precedente partnership tra Convergenze e SUEZ Italy per la città di Salerno. Inoltre, sottolinea la crescita e l'expertise di Convergenze in ambito di smart metering, con progetti già consolidati per entità come il Consorzio di Bonifica di Paestum e il CNR.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha espresso entusiasmo per questa collaborazione: “L'accordo con SUEZ Italy è un passo significativo nel nostro impegno a offrire soluzioni tecnologiche avanzate per la gestione efficiente delle risorse idriche. Con oltre 30 comuni nel Cilento che potrebbero beneficiare della tecnologia LoRaWAN®, riconosciamo l'importanza di innovare nel settore idrico. L'investimento in contatori intelligenti e sensori IoT rappresenta una risposta essenziale per affrontare le sfide attuali, garantendo una gestione ottimale delle risorse idriche e minimizzando gli sprechi.”

 
Selezione Video
cilento vacanze