Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Agropoli potenzia l'offerta per la Prima Infanzia: Nuovo Micronido Comunale per il 2024

Aperte le iscrizioni per il nuovo servizio di micronido comunale ad Agropoli, un'importante risorsa educativa e sociale per i bambini dai 12 ai 36 mesi.

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
sabato 27 gennaio 2024
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Il Comune di Agropoli annuncia l'apertura delle iscrizioni per il nuovo servizio di micronido comunale per l'anno 2024. Gestito dall'Agropoli Cilento Servizi, il micronido sarà collocato nel plesso della scuola per l'infanzia del Primo Circolo didattico, con ingresso da Piazza della Repubblica. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00, si aggiunge a quelli già operativi presso la scuola "Mozzillo" e l'oratorio Santa Maria delle Grazie.

I genitori interessati, con figli di età compresa tra i 12 e i 36 mesi, possono presentare domanda compilando i moduli disponibili sul sito web istituzionale www.comune.agropoli.sa.it o presso l'ufficio Servizi Sociali dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12,30. Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12 del 12 febbraio 2024 tramite pec o a mano presso il protocollo dell'ente.

Il nuovo servizio rappresenta un potenziamento dell'offerta attuale, svolgendo un ruolo educativo e sociale di notevole importanza. Garantendo accoglienza, cura e favorendo la socializzazione, l'educazione e lo sviluppo armonico dei bambini attraverso giochi, attività manuali, espressive e di prima alfabetizzazione.

Il sindaco Roberto Mutalipassi afferma: "Incrementare il sistema educativo per la Prima Infanzia è uno degli obiettivi principali dell'Amministrazione Comunale. Grazie ai fondi ottenuti dal Ministero, potenziamo il servizio micronido che si svolgerà nel plesso comunale dell'ex asilo delle suore, in attesa della costruzione del programmato asilo nido su via del Piaggese."

Il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali Maria Giovanna D'Arienzo sottolinea l'importanza dell'asilo nido come servizio socio-educativo fondamentale per la formazione e la socializzazione dei bambini, offrendo un valido supporto alle famiglie. Agropoli presto accoglierà ulteriori bambini in un servizio supplementare, a complemento di quelli già attivi e apprezzati nel territorio.

 
Selezione Video
cilento vacanze