Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Una luce di vita dopo 12 anni di attesa: nasce Francesco, la gioia di una mamma coraggiosa a 45 anni

Malanga Annarita e Forlano Giovanni di Contursi Terme festeggiano la nascita del tanto atteso Francesco dopo una lunga e difficile strada.

10022024 foto malanga
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
sabato 10 febbraio 2024
CilentoNotizie su GNews

L'incredibile storia di Malanga Annarita, 45 anni, dipendente, e Giovanni Forlano, impiegato, entrambi residenti a Contursi Terme, trova il suo culmine nella gioia della nascita del piccolo Francesco, atteso con amore e speranza per oltre 12 anni.

Il percorso verso la maternità per la signora Annarita è stato segnato da sfide difficili, comprese quattro dolorosi aborti e la scoperta di un tumore placentare, un evento raro e grave. Nonostante affrontasse l'ipotiroidismo e la rettocolite ulcerosa in remissione, il suo desiderio di diventare madre non si è mai affievolito.

Dopo una miomectomia laparoscopica nel 2017, Malanga Annarita si è rivolta al dottor Raffaele Petta, intraprendendo una terapia mirata per affrontare la poliabortività. A fine giugno, la coppia ha ricevuto la meravigliosa notizia di una nuova gravidanza, ma il percorso non sarebbe stato privo di sfide.

Durante l'esecuzione dell'ecografia morfologica, è stato diagnosticato un corioangioma placentare, un tumore placentare grave e raro. La gravidanza è stata monitorata attentamente, con una particolare attenzione alla velocità del flusso sanguigno cerebrale del feto per rilevare segni di anemia fetale.

Alla trentatreesima settimana di gravidanza, segni di iniziale anemia fetale sono emersi, richiedendo un intervento tempestivo. La signora Annarita è stata ricoverata nella Clinica Malzoni di Contursi Terme, sotto la supervisione della dottoressa Annamaria Malzoni.

Il 2 febbraio, dopo attenti preparativi e con validi motivi medici, è stato eseguito un taglio cesareo. L'intervento è stato eseguito con successo dai dottori Lucio Di Vito e Raffaele Petta, insieme all'ostetrica Mariangela Cucciniello. Il piccolo Francesco è stato affidato alle cure del Neonatologo dr. Antonio Criscuolo e del Responsabile della Terapia Intensiva Neonatale, dr. Angelo Izzo.

Alle 17:53 del 2 febbraio, Francesco ha fatto il suo atteso ingresso nel mondo, pesando 2,520 kg e misurando 47 cm, in perfetto stato di salute.

"Ringrazio tutto il Personale Medico, Ostetrico e Infermieristico della Clinica Malzoni per la loro attenta e preziosa assistenza. Contribuendo a realizzare questo sogno atteso per oltre 12 anni, hanno reso possibile la nascita di Francesco," conclude emozionata la neo-mamma Annarita.

[Da c.stampa Dott. Petta]

 
Selezione Video
cilento vacanze