Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

L'offerta turistica della Costa d'Amalfi in vetrina alla ITB di Berlino

L'offerta turistica della Divina in vetrina alla borsa Internazionale del turismo ITB di Berlino col Distretto Turistico Costa d'Amalfi, al lavoro per promuovere il turismo qualificato e sostenibile.

08032024 itb di berlino
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 8 marzo 2024
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

L'offerta turistica della Costiera amalfitana in vetrina alla borsa internazionale del turismo Itb di Berlino, in programma dal 5 al 7 marzo. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi ha una sua postazione all'interno dello spazio della Regione Campania grazie alla quale sta tenendo incontri con operatori del turismo, buyer, creatori di contenti, per promuovere presso operatori qualificati e selezionati il territorio.

Il presidente Andrea Ferraioli fa il bilancio della nuova fiera e delle attività di promozione portate avanti: "La tre giorni che si sta concludendo oggi è stata una nuova occasione per confrontarci con il mercato internazionale, che è il nostro punto di riferimento visto che il 75% dei visitatori della Costa d'Amalfi è di provenienza estera, ma è stata anche occasione per un confronto con gli operatori dell'intera regione presenti a Berlino nello spazio della Regione Campania. Sì è trattato di una occasione produttiva e costruttiva, mirata a convogliare verso il nostro territorio flussi sostenibili di turismo consapevole ".

Con questo obiettivo, l'intera Costiera amalfitana è stata promossa, comunicata e presentata come destinazione unitaria nella quale alla conoscenza corretta dei posti più famosi è stata affiancata la presentazione dei posti meno noti ma non meno affascinanti. Luoghi la cui immagine ha adornato in questi giorni, a Berlino, non solo lo spazio della regione Campania, ma anche diverse aree del padiglione dedicato all'Italia, contrassegnato dallo storytelling di Enit e del Ministero del Turismo con la Venere influencer e il claim Open to Meraviglia.

"Vista l'importanza e l'attrattività delle bellezze della vostra destinazione - prosegue Ferraioli - la promozione mirata rimane un elemento indispensabile per orientare i flussi verso un turismo più responsabile. Così come è importante per fare conoscere agli operatori gli sforzi che si stanno facendo in chiave di sostenibilità. È dalla conoscenza reale del territorio e delle sue peculiarità attraverso la giusta promozione verso pubblici specifici che parte il percorso virtuoso che deve portare un turismo sostenibile, consapevole e di qualità."

 
Selezione Video
cilento vacanze