Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Pubblicato il bando per il Metrò del Mare, intanto a breve riprenderanno i collegamenti via mare tra Salerno e Capri

14032024 alicost salerno capri
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
giovedì 14 marzo 2024
CilentoNotizie su GNews

Riprenderanno il 24 marzo, a Salerno, i collegamenti marittimi per l'isola di Capri. Grazie ad Alicost, infatti, sarà possibile raggiungere l’isola di Capri direttamente dalla nostra città: la partenza è prevista dal Molo Manfredi con arrivo al Porto di Marina Grande.

Le informazioni sui biglietti

Dopo aver provveduto al pagamento on-line sul sito Alicost, si riceverà via mail il ticket di prenotazione per procedere poi all’imbarco. In questo modo, si evitano lunghe file e si potrà arrivare anche soltanto con 15 o 20 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza. (Fino a 3 anni d'età l’imbarco a bordo è gratuito mentre da 3 a 12 anni è prevista una tariffa agevolata).

Il Metrò del Mare

Intanto, è stato pubblicato, ieri, il bando di gara per l’affidamento del servizio del Metrò del Mare per l’estate 2024. "Nei giorni scorsi avevo avuto modo di verificare con un tavolo di lavoro, lo stato di avanzamento delle procedure di affidamento del servizio di trasporto veloce via mare per il Cilento, il nostro più noto Metrò del Mare - spiega il sindaco di Pollica, Stefano Pisani - Oggi la Regione Campania, grazie al lavoro del Presidente della Commissione Trasporti, Luca Cascone, ha provveduto a pubblicare il bando di gara. La scadenza è fissata al 15 aprile. Abbiamo il tempo giusto per fare bene. Non ci resta che sperare nella partecipazione degli operatori del settore", ha concluso soddisfatto.


Fonte: salernotoday.it

 
Selezione Video
cilento vacanze