Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

VALLO DELLA LUCANIA TEATRO LA PROVVIDENZA "O TELLO....O IO"

Mercoledì 20 Marzo ore 20,45

18032024 francesco paoloantoni
Credits Foto fornita da Marisa Russo
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 18 marzo 2024
foto autoredi | Blog
CilentoNotizie su GNews

Don Mario Bamonte, Direttore Artistico del Teatro La Provvidenza, ci propone lo spettacolo comico scritto e diretto da Francesco Paolantoni, "O Tello.....o io", che giocando sul titolo della tragedia di Shakespeare e sul tema della gelosia, si sviluppa anche in una evidenziazione delle problematiche delle compagnie teatrali, in questo caso per l'improvvisa assenza del protagonista.

Il nome Otello, di origine germanica, significa "chi è ricco" ma il protagonista della famosa tragedia è soprattutto ricco di gelosia!

Paolantoni nella vita privata si è certamente salvato dal rischio di questo sentimento deleterio scegliendo di vivere da solo!

Sembra quindi in questo "gioco" di riferimenti evidenziare con sarcasmo le problematiche di chi si accoppia!

Paolantoni sta ottenendo grande popolarità con le trasmissioni televisive, egli stesso ha dichiarato la soddisfazione di stare contemporaneamente su tre reti televisive, con Conte, De Martino e Fazio!

A me sembra che, pur nella tipica comicità napoletana, ci sia in questo attore spesso anche una espressione di tristezza, di avvilente razionalità non superata.

L'attore napoletano, figlio di mamma napoletana, ma di padre marchigiano ha forse in lui anche una matrice di rigida razionalità marchigiana che rende diversa la sua comicità napoletana?

Lo intervisteremo!

Con Francesco Paolantoni recitano Stefano Sarcinelli, Arduino Speranza, Raffaele Esposito, Viola Forestiero, Felicia del Prete.

Aiuto regia Nicola Miletti, Scene Mauro Paradiso, Costumi Anna Zuccarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

 
Selezione Video
cilento vacanze