Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Famiglie in festa: sabato appuntamento a Vallo della Lucania

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 8 aprile 2024
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

È tutto pronto per la Festa Diocesana della Famiglia promossa dall’Ufficio Famiglia e Vita della Diocesi di Vallo della Lucania.

Dopo alcuni anni in cui la festa della famiglia si era svolta a livello foraniale quest’anno la scelta del Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa e dei responsabili della pastorale familiare Don Roberto Guida e i coniugi Silvana e Osvaldo Santoro è stata quella di vivere un momento comune nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Vallo della Lucania.

L’appuntamento è alle 16 di sabato 13 aprile e prevede diverse attività di animazione per i bambini a cura dell’ACR. Tanti i momenti di condivisione in programma a partire dal dono ai bambini nati nel 2023 offerto dal Movimento per la Vita, con la presenza di Maria Rizzo e Tiziana Cortiglia, allo spazio riservato ai lavori preparati dai ragazzi delle scuole e del catechismo sul tema “Racconta la gioia di una famiglia accogliente”, alla testimonianza dei coniugi Assunta Scialdone e Piero Del Bene, referenti regionali della pastorale familiare.

I diversi momenti saranno accompagnati dall’animazione musicale dei ragazzi del conservatorio “White Voices”, dei “Neri per Chiesa” e dell’Ensemble Vallese mentre la piazza sarà arricchita dagli stand degli uffici di curia, delle associazioni e dei movimenti ecclesiali presenti in Diocesi.

Alle 18.15 è previsto l’intervento del Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa che presiederà la Liturgia della Parola e impartirà ai coniugi e alle coppie di fidanzati una particolare benedizione. Una giornata di gioia e di festa nel segno della cura delle relazioni che vede nella famiglia accogliente la palestra più importante da preservare e valorizzare.

locandina famiglie in festa

A presentare la kermesse saranno Franco Formisano e Antonino Nese e a conclusione dell’evento i diversi gruppi intervenuti condivideranno il palco per un happening di canti e animazione carismatica.

 
Selezione Video
cilento vacanze