Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Incidente Salerno. Ferrante (Mit), Necessarie misure Codice della strada contro alcol e droga

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
lunedì 8 aprile 2024
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

“Il drammatico incidente avvenuto a Campagna, in provincia di Salerno, sottolinea l’urgente necessità di introdurre un giro di vite in materia di sicurezza stradale. Se fossero confermati i risultati dei test su alcol e droga effettuati sulla conducente del suv che ha travolto e ucciso i due giovani carabinieri, infatti, saremmo in presenza di una situazione ancor più grave e allarmante, anche alla luce dei diversi precedenti per spaccio che risulterebbero a carico della donna.

Per questo, nel nuovo Codice della Strada abbiamo inserito norme che prevedono l'uso del dispositivo alcolock, il ritiro della patente e l’aumento delle pene per chi guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sono misure necessarie per salvare vite, tutelare i cittadini e rendere più sicure le nostre strade.

Rinnovo il mio profondo cordoglio per la morte dei due Carabinieri, Francesco Pastore e Francesco Ferraro, e la più sincera vicinanza ai loro familiari”. Lo afferma il Sottosegretario di Stato al Mit, Tullio Ferrante.

 
Selezione Video
cilento vacanze