Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Agropoli, AOTA promuove la formazione per l'eccellenza nell'accoglienza turistica

L'iniziativa formativa dell'Associazione Operatori Turistici Agropoli (AOTA) riceve il patrocinio del Comune di Agropoli e coinvolge operatori della ricettività alberghiera e extralberghiera.

21042024 aota corso
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
domenica 21 aprile 2024
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Sabato 20 aprile, l'Associazione Operatori Turistici Agropoli (AOTA) ha promosso un'iniziativa formativa rivolta agli operatori della ricettività, con un particolare focus sull'avvio e la gestione delle attività extralberghiere. L'evento, patrocinato dal Comune di Agropoli, ha visto la partecipazione attiva del Sindaco Roberto Mutalipassi e dell'Assessore al Turismo, Commercio ed Eventi Roberto Apicella, unitamente all'Assessore al Mare, Porto, Demanio e Patrimonio Giuseppe De Filippo e ai Consiglieri Francesco Crispino e Maurizio Abagnale.

L'iniziativa ha coinvolto anche operatori provenienti da altri Comuni del Cilento e della Costiera Amalfitana, che hanno riconosciuto nell'AOTA un importante punto di riferimento e un'opportunità per lo sviluppo delle loro attività nel settore turistico.

Il corso è stato tenuto dal Presidente dell'Associazione Bed and Breakfast Affittacamere Casa Vacanze rete Nazionale Extralberghiera (A.B.B.A.C.), Agostino Ingenito, il cui bagaglio di competenze ha offerto agli operatori la possibilità di acquisire conoscenze aggiornate sulle normative e sugli adempimenti tecnici, gestionali e fiscali.

I confronti e le discussioni emersi durante il corso hanno permesso di chiarire dubbi e approfondire tematiche rilevanti. Per il Presidente di AOTA, Giusy Mariani, investire nelle strutture extralberghiere rappresenta un'opportunità per creare un'offerta turistica distintiva, capace di valorizzare l'identità e i valori culturali del territorio.

La mission di AOTA si conferma quindi nell'ambito della formazione di operatori turistici professionisti, in grado di contribuire attivamente allo sviluppo del settore a livello locale, offrendo servizi di qualità e mantenendo un costante aggiornamento sulle nuove tendenze di viaggio e sulle esigenze del mercato.

 
Selezione Video
cilento vacanze