Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Presentazione a Sapri dell'ACCADEMIA DEI LINGUAGGI

Aula Consiliare Comune di Sapri
10 maggio 2024 ore 11.30

06052017 Comune di Sapri
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
venerdì 3 maggio 2024
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

La Conferenza Stampa di presentazione dell’ACCADEMIA DEI LINGUAGGI che si terrà:

Il 10 maggio 2024 alle ore 11:30 nell’Aula Consiliare del Comune di Sapri

All’incontro parteciperanno Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, Gino Aveta, Project Creator Associazione Canoneinverso, Armando Giffoni, Presidente Associazione Ad Maiora, Vincenzo D'Ambrosio, Giuseppe Vallone e Nicola Fornaro rispettivamente Presidente, Presidente Incoming e Presidente Eletto del Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro.

Modera Maria Emilia Cobucci, giornalista

Che cosa si intende per comunicazione efficace?

La comunicazione è oggi un mezzo di sviluppo sociale. Spesso però lo straripare dell’uso dei social e la mancata educazione al confronto reale, confonde e diseduca. Saper comunicare in modo efficace, oggi, è il mezzo migliore per favorire la crescita di un cittadino consapevole: un soggetto che si interfaccia con una realtà completamente immersa nell’eccesso di comunicazione.

Capire il funzionamento dei mass media e i meccanismi del variegato sistema informativo, reso ancora più complesso dalla rete, costituisce una risorsa incommensurabile e servirà a stimolarne lo spirito critico, facendo crescere nelle persone una solida coscienza civile, presupposti indispensabili per la nascita di una nuova cittadinanza attiva.

L’Accademia dei Linguaggi, nata dalla sinergia tra Canoneinverso e Ad Maiora con il sostegno del Rotary Club Sapri – Golfo di Policastro, è una scuola dove si imparano a usare linguaggi diversi per facilitare il passaggio delle informazioni, formare i giovani e sviluppare, per chi necessita di maggiori strumenti, nuove competenze per proporsi al mondo del lavoro.

Il progetto gode del patrocinio morale del Comune di Sapri.

 
Selezione Video
cilento vacanze