Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Convergenze S.p.A. incorpora Positivo S.r.l. e approva il Bilancio di Sostenibilità 2023

Fusione strategica e impegno sostenibile

02102019 convergenze spa
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
mercoledì 29 maggio 2024
CilentoNotizie su GNews

Il Consiglio di Amministrazione di Convergenze S.p.A. Società Benefit ha approvato l'incorporazione di Positivo S.r.l. e il Bilancio di Sostenibilità 2023, consolidando così la sua posizione nel settore tecnologico e il suo impegno verso la sostenibilità.

Il Consiglio di Amministrazione di Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG) e l'organo amministrativo di Positivo S.r.l. hanno approvato oggi il progetto di fusione per incorporazione di Positivo, società interamente controllata da Convergenze. Questo passaggio strategico ottimizza la gestione delle risorse e dei flussi economico-finanziari, eliminando duplicazioni e sovrapposizioni amministrative con conseguenti risparmi sui costi generali.

Positivo, con la sua infrastruttura cablata per connessioni internet, completerà la copertura di Convergenze nella provincia di Salerno. La fusione avverrà utilizzando la "procedura semplificata" prevista dall'art. 2505 del Codice Civile, poiché Positivo è interamente detenuta da Convergenze. Non sarà quindi necessario aumentare il capitale sociale di Convergenze o modificare le azioni in circolazione.

Gli effetti giuridici della fusione decorreranno dall'iscrizione presso il Registro delle Imprese dell'atto di fusione, mentre gli effetti contabili e fiscali avranno decorrenza dal primo giorno dell'esercizio sociale in cui si perfeziona la fusione. La documentazione relativa all'operazione sarà depositata presso la sede sociale delle società coinvolte e pubblicata sul sito internet di Convergenze e di Borsa Italiana.

Approvazione del Bilancio di Sostenibilità 2023

Convergenze ha anche approvato il Bilancio di Sostenibilità 2023, redatto secondo i GRI Sustainability Reporting Standards del Global Reporting Initiative. Questo documento, realizzato su base volontaria, include dati comparativi degli ultimi tre esercizi (2021-2023) per valutare l'andamento della società.

Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze, ha commentato: "Siamo orgogliosi di consolidare la nostra posizione nel territorio e confermare il nostro percorso di crescita sostenibile con la redazione del quarto bilancio di sostenibilità. La sostenibilità è parte integrante di Convergenze e dei nostri obiettivi di business, che includono benefici economici, ambientali e sociali."

Il Bilancio di Sostenibilità 2023 sarà disponibile nella sezione Sostenibilità del sito internet di Convergenze.

Informazioni su Convergenze S.p.A. Società Benefit

Convergenze è un operatore tecnologico integrato nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, con punti di ricarica per auto elettriche attraverso il network EVO (Electric Vehicle Only). Fondata nel 2005 a Capaccio Paestum, la società ha diversificato le sue attività entrando nel settore energetico nel 2015, diventando trader di energia elettrica da fonti rinnovabili e gas naturale. La sede operativa principale è il "Convergenze Innovation Center", che incarna i valori di sostenibilità, innovazione e mobilità green. Dal 2020, Convergenze è una Società Benefit, perseguendo finalità di beneficio comune in modo responsabile e trasparente.

 
Selezione Video
cilento vacanze