Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

LAURINO_ NELLA SACRALITA' DEL CONVENTO DI SANT'ANTONIO "CILENTO TRA LUCI ED OMBRE"

MOSTRA D'ARTE SOCIOCULTURALE ITINERANTE

11062024 mostra tra luci e ombre
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
martedì 11 giugno 2024
foto autoredi | Blog
CilentoNotizie su GNews

Da Castellabate a Laurino abbiamo attraversato circa 7O chilometri tra sentieri solitari a contatto con la Natura, in quel verde che dona serenità, riposa la mente, aumenta la concentrazione. Ogni tanto qualche selvatico animale attraversava il sentiero, che solo a tratti si apriva ad ampi spazi panoramici. Quindi giunti nello storico spazio sacrale del Convento di Sant'Antonio una esplosione di gialli girasoli ci accoglieva e ci ha accompagnato nel percorso esplicativo della Mostra d'Arte "Cilento tra Luci ed Ombre" con quel caldo colore solare di energia positiva, che alimenta ottimismo e positività, evidenziando la gioia di essere tra Artisti in un inno a varie forme d'Arte per inneggiare al Cilento ed alla sua profonda conoscenza.

Sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Castellabate che ha pubblicato il relativo testo che stiamo regalando da me realizzato, con l'introduzione ed il sostegno morale del Sindaco Marco Rizzo e del Presidente della Provincia Franco Alfieri, questa particolare Mostra d'Arte Socioculturale è giunta alla seconda tappa, se ne prevedono nove, tali infatti sono per ora i paesi selezionati a cui sono dedicate opere pittoriche e poesie sul tema scelto ispirato dalle ricerche Archeologiche di Fabio Astone che evidenzia come il nome Cilento derivi dal nome della Dea Etrusca delle Luci e delle Ombre Cilens!

Una ricerca che ho trovato interessantissima e che evidenzia il grande fascino del Cilento!

Ad accoglierci il Sindaco Romano Gregorio, del Forum Giovani Gianluca Tommasino e Salvatore Gregorio, il Parroco Don Loreto Ferrarese.

Poesie recitate da Carmelo Arcaro, Gianna Di Motta, Maria Luisa Limongelli, Anna Maria Severino, Franco Vertullo e Rosaria Zizzo.

I canti Cilentani eseguiti con chitarra e voce dal Maestro Leonardo Russo hanno contribuito ad evidenziare l’amore per questo territorio.

Grazie agli Artisti Pittori che hanno realizzato questa interessante Mostra d’ Arte da me Ideata e Diretta, Franco Cortazzo, Briseide Di Biasi, Gianna Di Motta, Rita Lepore, Antonio Suriano, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo.

Prossima tappa di questa Mostra d’Arte itinerante sarà ad Agropoli il 13 giugno alle ore 18 alla Fornace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

 
Selezione Video
cilento vacanze