Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Pasquetta 2008 nel Cilento: all’Oasi Fiume Alento

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
20/03/2008
CilentoNotizie su GNews

Il Cilento quest’anno si arricchisce di una nuova proposta per trascorrere Pasquetta e le prossime domeniche di primavera .

L’Oasi fiume Alento, a Prignano Cilento, inaugura la nuova stagione dopo la pausa invernale proponendo una giornata all'insegna della natura, del relax e delle classiche scampagnate.

Visite guidate, passeggiate a piedi, in bici o a dorso degli asinelli, uscite in battello, in pedalò sul lago e tante entusiasmanti attività. Si potrà consumare il proprio pranzo all’aria aperta, portare l’attrezzatura per il barbecue o acquistare al bar le squisitezze pasquali, dolci e salate, preparate per l’occasione.

Durante la giornata tanta animazione per bambini con laboratori per la creazione di animaletti pasquali da portare a casa come ricordo della giornata. Grandi e piccoli potranno passeggiare tra laghetti e sentieri e restare affascinati dagli animali del microzoo, scoprendone la funzione all’interno dell’oasi naturalistica.

L’Oasi si estende per 3.024 ettari lungo il corso del fiume Alento e dei suoi affluenti. E’ un Sito di Importanza Comunitaria, dichiarata nel 1998 dall’UNESCO “patrimonio dell’umanità”.

Per la sua ricchezza dal punto di vista della biodiversità, ospita diverse specie di animali selvatici dell’Appennino come la lontra e il martin pescatore (simbolo dell’oasi). Inoltre, al suo interno, accoglie la diga Alento, polo idrico di importanza strategica che è possibile visitare accompagnati dalle guide. Nella stagione 2007 sono stati oltre cinquemila i visitatori, tra turisti e studenti. L’Oasi fiume Alento, infatti, si rivolge non solo al turismo di svago, ma è impegnata nello svolgimento di attività didattiche per scuole di ogni ordine e grado, grazie ai suoi laboratori e aule attrezzate.


Fonte: salernocity.com

 
Selezione Video
cilento vacanze