Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Finanziamento di 8 milioni di Euro per il Porto di Agropoli. Il Sindaco Alfieri: «Un nuovo importante tassello per il rilancio di Agropoli»

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
28/03/2008
CilentoNotizie su GNews

La Giunta Regionale della Campania ha finanziato 8 milioni di euro, con risorse del POR Campania 2007-2013, per interventi di riqualificazione, razionalizzazione e messa in sicurezza del porto turistico di Agropoli.

Il finanziamento permetterà di realizzare opere importanti che rilanceranno con forza le attività legate al porto, uno dei settori più importanti per l’economia e lo sviluppo di Agropoli. Lo stanziamento è legato ad una esplicita richiesta del Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, al Presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, in merito all’attenzione da indirizzare allo sviluppo del territorio agropolese.

«E’ un grande successo per l’Amministrazione comunale che, come dichiarato in campagna elettorale, ha individuato quale priorità per lo sviluppo turistico della città di Agropoli il rilancio del ruolo del porto sia nell’ambito del trasporto regionale che del sistema turismo locale – afferma il Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri - L’importanza e la valenza strategica di Agropoli e delle sue risorse per la crescita dell’intera regione Campania, cominciano ad essere riconosciute dalle diverse istituzioni impegnate nelle politiche di sviluppo del nostro territorio. Consideriamo, dunque, questo risultato come un importante tassello per il rilancio concreto della Città di Agropoli a livello provinciale, regionale e nazionale».

Già nei mesi scorsi, grazie all’impegno dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Franco Alfieri, la Regione Campania ha concesso un altro finanziamento, di 1.500.000 di euro, per la realizzazione di un cineteatro.


Fonte: cilento.it

 
Selezione Video
cilento vacanze