Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Domenica 6 aprile la IX edizione dell’Agropoli Half Marathon: Agropoli tra sport, cultura e turismo. In gara i migliori podisti

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
04/04/2008
CilentoNotizie su GNews

Sport, cultura, ambiente e turismo. Sono gli ingredienti che caratterizzeranno la IX edizione dell’ “Agropoli Half Marathon”, gara podistica nazionale di 21,097 km, organizzata dall’Associazione Sportiva “Libertas Agropoli” del Presidente Roberto Funicello, con il patrocinio del Comune di Agropoli, che andrà in scena domenica mattina 6 aprile alle ore 9.30.

«Sono attesi in città – spiega il Presidente della Libertas Agropoli, Roberto Funicello - circa 1000 atleti, molti dei quali professionisti, provenienti da tutta Italia e migliaia di appassionati che affolleranno il suggestivo percorso su cui si svolgerà la gara, premiata da Podistidoc come la migliore del 2007. Partenza e arrivo da Piazza Vittorio Veneto, mentre il tracciato della corsa si svilupperà sul lungomare San Marco, raggiungerà l’area archeologica di Paestum per fare ritorno ad Agropoli».

«Anche quest’anno l’Half Marathon si conferma un evento sportivo di grandissimo livello, capace di mobilitare migliaia di appassionati, decine di società sportive e podisti di livello internazionale – commenta il Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – La puntuale organizzazione, curata fin nei minimi dettagli dalla Libertas Agropoli e dal suo presidente Roberto Funicello permette al nostro territorio, coniugando sport e turismo, di far conoscere e valorizzare al meglio un affascinante percorso che dal centro storico di Agropoli toccherà l’area archeologica di Paestum, il lungomare San Marco e il cuore della nostra città, dove sin dal sabato pomeriggio sarà allestita una vera e propria cittadella dello sport».

Ad onorare l’evento interverrà, inoltre, la fanfara dei Bersaglieri della Brigata Garibaldi che sarà presente nella cittadella durante tutta la mattinata di domenica.

Grazie alla sinergia tra gli assessori allo sport Franco Crispino, all’ambiente Antonio Pepe e allo sviluppo Eugenio Benevento, sarà anche l’occasione per proporre a tutti i cittadini di condividere il connubio tra sport, turismo e qualità della vita con una “domenica ecologica” da vivere, tutti assieme, con gioia e serenità.

«Domenica mattina – spiega l’Assessore all’Ambiente, Antonio Pepe – in occasione della gara sarà presente un gazebo in Piazza Vittorio Veneto dove saranno esposti disegni ed elaborati degli studenti delle scuole elementari e medie di Agropoli con al centro l’importante tema dell’ecologia. Un modo, attraverso un evento sportivo, di sensibilizzare i nostri ragazzi su un argomento di delicata importanza».


Fonte: cilento.it

 
Selezione Video
cilento vacanze