Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

SoloBike: Trofeo Punta Licosa (S. Marco di Castellabate), Nove Fossi ....

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
20/04/2008
CilentoNotizie su GNews

Gara di Cross Country iscritta al calendario regionale indicativa nazionale, su circuito di 11,6 Km da ripetere 2 o 3 volte a seconda della classe, dislivello 314 m a giro. Il percorso si volge sul Monte Licosa e arriva all'omonima punta sul mare ci sono vari tratti panoramici; è prevista una salita progressiva e pochi piccoli strappi, un sigle track in discesa di ca 2 km seguito da una carrareccia che porta a mare nella pineta ed un percorso vallonato scorrevole lungomare che porta all'approdo di S. Marco di Castellabate.

Iscrizioni: sono ammessi gli agonisti iscritti alla FCI ed i cicloamatori di tutti gli enti della consulta, le preiscrizioni vanno effettuate via mail al web master di questo gruppo o sul sito www.mtbonline.it, costo iscrizione 8 euro per informazioni telefonare 3477000938.

Ritrovo e verifica tessere, ore 8:30 Corso Umberto, S. Marco di Castellabate (SA),

Autostrada Salerno-Reggio uscita Battipaglia, SS18 direzione Agropoli, superare Agropoli, Castellabate, S. Maria di Castellabate ai semafori a destra direzione S. Marco di Castellabate, dritto fino alla piazza.

Partenza, ore 10:00 Chiesa S. Marco Evang. S. Marco di Castellabate (SA).

Premi, trofei per tutte le categorie, veri premi in prodotti tipici.

Regolamento: vige il regolamento F.C.I. Cross Country con le direttive del comitato regionale visibile sul sito della federciclismo.

Informazioni: Alessandro Conforti alessandro.conforti@gmail.com tel 3477000938; Fernando Sambroia tel. 3313685092

Nove Fossi

Mentre nel finesettimana 19-20 aprile si susseguono le prove da parte di decine di bikers sul percorso 2008 della 9 FOSSI (prove che per un importante gara di motocross nazionale non possono comprendere la zona del crosso dromo, vedi www.avisbikecingoli.it) il G.S. AVIS BIKE CLUB CINGOLI stà ultimando i preparativi di questa 11^ Edizione.

Sotto il nome 9 FOSSI si celano oramai tutta una serie di manifestazioni, collegate alla gran fondo di Mountain bike, che la rendono un vero e proprio evento capace di calamitare l'attenzione di tutti gli appassionati regionali e non.

In realtà le manifestazioni sotto l'egida della FCI che si svolgeranno in questa 9 FOSSI 2008 il 27 aprile a Cingoli sono quattro, tutte con omologazione FCI. La Point to Point vera e propria sullo spettacolare percorso Classic 08 di 46 km e 1520 m di dislivello; la Pedalata non competitiva per Cicloturisti ed Escursionisti che avranno la possibilità di scegliere se cimentarsi sullo stesso percorso Classic degli agonisti oppure optare per il bellissimo e facile percorso Short di 22 km; una manifestazione XCTOP Top Class per Esordienti ed Allievi su un percorso di circa 17 km che ricalca in parte lo Short; la 9 FOSSI KIDS del sabato 26 aprile nel parco pubblico dei Viali Valentini che è stata omologata come Promozionale Fuoristrada FCI per Giovanissimi.

A completare questo weekend ciclistico sarà naturalmente anche l'arrivo dell'importante manifestazione Nazionale Portorecanati - Cingoli 1° Trofeo Fred Mengoni, gara nazionale su strada per Elite - Under 23 che appunto sabato 26 aprile nel pomeriggio vedrà la sua conclusione nei Viali Valentini tra due ali di folla costituite principalmente da appassionati e da bikers che saranno in loco per ritirare il pacco gara, effettuare le ultime iscrizioni per la 9 FOSSI o assistere alla 9 FOSSI KIDS che si terrà proprio in prossimità del traguardo.

Dunque per un weekend a tutto ciclismo il 26 - 27 aprile vi aspettiamo a Cingoli il Balcone delle Marche.


Fonte: solobike.it

 
Selezione Video
cilento vacanze