Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Castellabate: Sport gratis per chi ha un reddito basso

Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
04/01/2007
CilentoNotizie su GNews

Attività sportive gratis a Castellabate per i giovani e gli adulti con basso reddito. La domanda di partecipazione può essere presentata entro il 15 gennaio p.v. da tutti i residenti nel territorio comunale con un reddito Isee non superiore a 3.500,00 euro.

Il progetto “Sport per tutti” è stato varato nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Costabile Maurano, con il braccio operativo del consigliere delegato allo sport, Umberto Giannella, in base ad un protocollo d'intesa siglato con l'associazione sportiva Dynamic Center. L'iniziativa è a costo zero per il Comune, grazie all'inserimento del progetto tra quelli finanziati da appositi fondi regionali.

Lo scopo primario è quello di promuovere le attività di educazione fisica tra i giovani e meno giovani, per consentire un corretto sviluppo arto-motorio e prevenire l'insorgere di patologie legate ad uno stile di vita eccessivamente sedentario, dando la possibilità di frequentare una palestra a una larga fascia di utenza, che comprende gli studenti delle elementari, medie e superiori, ma anche gli adulti e gli anziani con minore disponibilità economica.

Le attività sportive a titolo gratuito si svolgeranno presso la sede della Dynamic Center club, nella frazione Alano, nei giorni di giovedì e sabato, a partire dal 18 gennaio.

Le domande, corredate dall'attestazione Isee riferita al reddito 2005 e dalla copia di un documento di riconoscimento, vanno presentate alla segreteria degli istituti scolastici per gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori, mentre vanno presentate all'Ufficio stato civile di Castellabate capoluogo o all'Ufficio sport del Comune per gli adulti interessati all'iniziativa.

 
Selezione Video
cilento vacanze