Spettacoli-Eventi

Vallo della Lucania

VALLO DELLA LUCANIA 8 MARZO METTICI LA MANO

di    |  Blog  

Pubblicato il: 04/03/2024

 

RAGAZZA VIOLENTATA DAL DATORE DI LAVORO


Invia con WhatsApp

TEATRO LA PROVVIDENZA: il Direttore Artistico Don Mario Bamonte ci propone venerdì 8 marzo la pièce “Mettici la mano” di Maurizio De Giovanni che abbiamo seguito anche come autore dello sceneggiato televisivo ”Il Commissario Ricciardi”. Dalla televisione al Teatro, in un iter insolito, solo tre attori di quel cast, ANTONIO MILO, ADRIANO FALIVENEE ed ELISABETTA MIRRA , recitano in questa opera teatrale di un unico atto che dura una ora e venti minuti con la regia di ALESSANDRO D’ALATRI .

 

Tutto si svolge in piena guerra nel 1943 a Napoli, in una società che. pure nei gravi problemi, non perde la sua filosofia di vita.

 

Suggestiva la scenografia di Toni di Pace , in uno scantinato, rifugio per ripararsi dai bombardamenti, a lume di candela, alla presenza della statua di una Madonna, nel timore di una vicina morte, i tre protagonisti rivelano verità delle loro vite e si crea una atmosfera di solidarietà e comprensione.

 

Tuttavia non mancano momenti di ilarità!

 

Con la magia coinvolgente delle musiche di Marco Zurzolo , si esprimono tre personalità caratteristiche e molto diverse, impegnato rigidamente nel suo lavoro di difesa della legalità il brigadiere Maione, A Bambinella espressione di una calcata femminilità travestita e Melina la ragazza violentata dal datore di lavoro e forse assassina dello stesso.

 

È un argomento purtroppo sempre attuale, nonostante il trascorrere dei decenni, e che sembra in sintonia per discuterne nella giornata dedicata alle donne!

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Continua a leggere su CilentoNotizie.it