Cronaca

Salerno

Poste Italiane: in provincia di Salerno un dipendente nominato maestro del lavoro

Pubblicato il: 02/05/2024

 

"La stella al merito del Lavoro" assegnata a 71 dipendenti di Poste Italiane in tutta Italia


Invia con WhatsApp

In provincia di Salerno il riconoscimento è stato assegnato a Giuseppe Posca, direttore dell’ufficio postale centrale di Mercato San Severino.

 

Salerno, 2 maggio 2024 – Un dipendente di Poste Italiane della provincia di Salerno è stato insignito dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 

Per il quindicesimo anno consecutivo la Commissione nazionale istituita per l’occasione ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 71 Stelle al Merito su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali. Oltre il conferimento formale a cura della Prefettura di Salerno per meriti «di perizia, laboriosità e buona condotta morale», avvenuto ieri, 1° maggio, il direttore dell’ufficio postale centrale di Mercato San Severino, Giuseppe Posca, aveva già ricevuto un attestato di stima e riconoscimento dall’azienda.

 

«Ricevere questa onorificenza – ha dichiarato il direttore Posca – mi gratifica oltremisura. Se penso al lavoro svolto in questi anni di servizio e alla professionalità acquisita per tutti i ruoli occupati in azienda nel corso del cammino lavorativo, non posso che provare una indescrivibile felicità».

 

Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% dei riconoscimenti è riservato a quanti hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti nel corso della carriera per il loro contributo umano e professionale.

COMUNICATO STAMPA

Continua a leggere su CilentoNotizie.it