Cronaca

Cilento

Ogliastro Cilento, mamma dopo sei aborti e una grave patologia

Pubblicato il: 18/05/2024

 

Dopo una serie di difficoltà e un delicato intervento, coppia di Ogliastro Cilento accolgono il loro piccolo miracolo.


Invia con WhatsApp

Grande gioia per una 35enne di Ogliastro Cilento e suo marito, per la nascita del loro figlio. La coppia ha finalmente coronato il sogno di diventare genitori dopo aver affrontato sei dolorosi aborti, l'ultimo dei quali avvenuto al quinto mese avanzato di gravidanza.

 

Dopo quest'ultima tragica perdita, la donna si è rivolta al dottor Raffaele Petta, che attraverso approfondimenti diagnostici ha riscontrato una diatesi trombofilica, una condizione di ipercoagulabilità del sangue. Inoltre, un'isteroscopia ha rivelato una grave beanza del canale cervicale con conseguente incontinenza.

 

All'inizio della nuova gravidanza, il dottor Petta ha prescritto una terapia con anticoagulanti. A 13 settimane, la donna è stata ricoverata nel Reparto di Ostetricia della Clinica Malzoni, diretta dalla dottoressa Annamaria Malzoni, e sottoposta a un delicato intervento di cerchiaggio cervicale secondo la tecnica di Shirodkar. Questo intervento consiste nell'applicare una benderella non riassorbibile per evitare la dilatazione del collo dell'utero.

 

A 36 settimane, il cerchiaggio cervicale è stato rimosso e, a 38 settimane e 2 giorni, la 35enne è stata ricoverata per travaglio di parto presso la Clinica Malzoni di Avellino. Il 16 maggio, alle 16:51, è nato il piccolo con un parto spontaneo in analgesia, assistito dal dottor Vincenzo Bove Ferrigno e dall'ostetrica Anna Pepe.

 

Il neonato pesava 3,140 kg e misurava 52 cm alla nascita. Attualmente, respira autonomamente ed è ricoverato nel Reparto di Neonatologia diretto dal dottor Angelo Izzo.

 

Questa nascita rappresenta un trionfo della perseveranza e della speranza, e un miracolo di vita per la famiglia di Ogliastro Cilento.

COMUNICATO STAMPA

Continua a leggere su CilentoNotizie.it