Spettacoli-Eventi

Vallo di Diano

SANT'ARSENIO (SA): IL 29 GIUGNO LA "NOTTE GIALLA" DI COLDIRETTI IN VILLA COMUNALE

Pubblicato il: 26/06/2024

 


Invia con WhatsApp

Si terrà in Piazza Domenico Pica a Sant’Arsenio, sabato 29 giugno, “La Notte Gialla” di Coldiretti Salerno con la collaborazione del Comune di Sant’Arsenio, guidato dal sindaco Donato Pica e dalla Pro Loco di Sant’Arsenio, guidata dal presidente Mario Marmo.

L'evento sarà caratterizzato dalla presenza di dodici aziende agricole di Campagna Amica che si dedicheranno alla vendita diretta e allo street food, proponendo una vasta gamma di prodotti come oli, sottoli, frutta e verdura di stagione, panificati, tartufi, gin allo zafferano, formaggi del Vallo di Diano, antipasti e dolci tipici della zona, e molto altro.

In particolare, per i prodotti De.Co. (denominazione comunale) saranno allestiti diversi stand: uno dal Comune di Montesano Sulla Marcellana con lo zafferano, uno dal Comune di Caggiano che proporrà il pasticcio caggianese e uno dal Comune di Padula con le polpette di pane.

Inoltre, non mancheranno le fragole prodotte in idroponica e nickel free fornite gratuitamente da un'azienda Coldiretti di Sicignano degli Alburni alla Pro Loco.

La Pro Loco di Sant’Arsenio parteciperà all'evento preparando “Lagane e Ceci”, una bruschetta con aglio orsino e presenterà un vino di un'azienda vitivinicola di Sant'Arsenio.

Il programma prevede l’inaugurazione alle ore 19.00, nel frattempo sarà già stato allestito il Mercato Agricolo, con la vendita di prodotti agricoli e street food. La serata sarà allieta dal concerto dei “Taranta Project”.

Si tratta di un evento dedicato alla valorizzazione dei prodotti agricoli locali e della tradizione enogastronomica del territorio che il sindaco Donato Pica ha voluto fortemente si svolgesse nella bella piazza di Sant’Arsenio.

Alla Notte Gialla saranno presenti Chiara Marino, Responsabile Campagna Amica Salerno e il Segretario di Zona Nicola Navatta responsabile della sezione Coldiretti di Sala Consilina e di tutto il Vallo di Diano.

COMUNICATO STAMPA

Continua a leggere su CilentoNotizie.it