Logo

Cerca

Agropoli, deliberata l'estensione dell’Area Pedonale Urbana di Piazza Vittorio Veneto

Novità in arrivo anche per via Mazzini, via dei Mille e via Pisacane

PUBBLICATO IL: 12/06/2024
COMUNICATO STAMPA
Foto della notizia
Comuni
Agropoli
Credits Foto

La giunta Mutalipassi con atto di giunta ha deliberato l’estensione della vigente APU (Area Pedonale Urbana) di Piazza Vittorio Veneto ad Agropoli. Tale ampliamento riguarda la porzione di suolo della parte finale di Viale Europa, che non interessa la carreggiata stradale.

Tale porzione di area pedonale presente su Viale Europa, opportunamente circoscritta con idonei sistemi di delimitazione stradale, potrà essere occupata nel pieno rispetto del Regolamento per l’occupazione di suolo pubblico per ristoro all’aperto (dehors) approvato con delibera di Consiglio Comunale n.52 del 29 maggio 2023. E’ stato inoltre fornito atto di indirizzo affinché venga consentita l’occupazione del suolo pubblico da parte dei titolari di attività di somministrazione di alimenti e bevande, attività artigiane di alimentari e struttura fissa autorizzata in possesso dei requisiti per la somministrazione, operanti su via Mazzini, via dei Mille e via Pisacane.

«L'APU di Piazza Vittorio Veneto - dichiara il sindaco Roberto Mutalipassi - è stata ampliata in prosecuzione con una piccola porzione di suolo pubblico di Viale Europa, altezza canalizzazione. Questa sarà delimitata da dissuasori in ferro, posti a debita distanza dalla carreggiata stradale. L'area così delimitata e messa in sicurezza potrà essere concessa per una eventuale occupazione di suolo pubblico ai fini commerciali, laddove intervenga richiesta, sempre nel rispetto del regolamento vigente e del codice della strada. E’ stato deliberato anche atto di indirizzo per l'occupazione di suolo pubblico in via Mazzini, via dei Mille e via Pisacane».

«Creiamo nuove possibilità per gli esercenti, che non vengono lasciati soli e lo facciamo nel rispetto del regolamento e guardando alla sicurezza» è il commento dell’assessore al Commercio Roberto Apicella.

Un provvedimento che vuole andare incontro al commercio in questo particolare momento di difficoltà. In alcune aree, in particolare, al fine di consentire di riattivare il sistema del commercio su strada, è necessario incrementare gli spazi a disposizione, anche pedonali, per permettere lo sviluppo all’esterno di attività commerciali e di somministrazione e adattare le infrastrutture, gli spazi urbani e i servizi aperti al pubblico, favorendo un uso diverso dello spazio pubblico.

CilentoNotizie.it su GNews CilentoNotizie.it GPlay Canale Telegram
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
Selezione Video da Youtube e Facebook
nella stessa categoria
01072024 anna petta giunta
Comune di Baronissi, Anna Petta: "Varata la nuova Giunta Comunale fondata su esperienza e competenza"
14062024 antonio agresti assessore
Antonio Agresti nominato Assessore al bilancio, finanze e tributi del Comune di Capaccio Paestum
13062024 firma accordo padula musei
Padula, firmato l'Accordo di Valorizzazione tra Comune di Padula e Ministero della Cultura - Direzione Musei della Campania
le più lette della settimana
28062024 eventi agropoli anno intero
Agropoli, ecco il programma eventi Estate 2024 e non solo
01072024 biagio izzo pubblico a castellabate
Castellabate: Grande Successo per l'evento "Buon Compleanno Vivi San Marco" con Biagio Izzo
26062024 aeroporto di salerno render
Aeroporto Salerno - Costa d'Amalfi, online il sito ufficiale, costi parcheggi
27062024 convento di san francesco a policastro
Sarà il convento di San Francesco a Policastro la location del 10° Dorothy
26062024 yoga col maestro
Profumo d'Oriente con i monaci tibetani, a base di Yoga, meditazione e massaggi, alle "Tre Dame" di Battipaglia!
Fb
Youtube
Twitter
cilento vacanze